mimpegnomanontroppo

13 maggio, 2006

GATTI!!!

www.youtube.com

Dei gatti amo soprattutto la curiosità e la capacità di trasformare le cose più semplici (uno spago, una matita, una scatola) in un gioco, un'avventura o una preda da catturare.

Niente sfugge all'attenzione di un gatto: ogni cosa va annusata, morsa, leccata.

Le stanze della casa sono mondi da esplorare e le cose più banali diventano magiche.

I gatti vogliono i loro spazi perchè non riconoscono padroni, ma sentono le emozioni di chi sta loro accanto e le capiscono senza bisogno di parole. Alla prima lacrima sono lì, a farti le fusa per strapparti un sorriso.

Io non potrei vivere senza i miei gatti e questo post è un piccolo omaggio alla mia Floppy (che è la mia migliore amica da 12 anni, in pratica siamo cresciute insieme!) e a Mapuche e Tensin, le mie due gattine adottive di Milano.

5 Comments:

At 19:55, Blogger stefi said...

Che gatti sono questi?! Incredibili...Complimenti per l'abilità tecnica Miki...Ormai sei una maga della tecnologia...

 
At 20:05, Anonymous Anonimo said...

Tralasciando il fatto che è stato un puro e banalissimo caso che tu sia riuscita a proporci questa chicca, mi ha fatto morire il gatto scaccia orsi!! Veramente un "gatto con le palle"!!!
Baci a tutte!
Chiara

 
At 20:27, Blogger Elisewin said...

ma dai!!! nn dovevi svelare che le mie improvvise abilità in campo tecnologico sono in realtà dovute al caso!!uffi!!
anche a me è piaciuto tantissimo il gatto che rincorre l'orso.
Un bacio e grazie per il commento.
a presto chiaretta bella!

 
At 20:26, Anonymous Anonimo said...

"Non mi dispiace che il gatto rivendichi il proprio spazio. A meno che il suo spazio non sia il centro della mia schiena alle cinque del mattino. L'inconveniente di dividere il letto con un gatto è che lui preferisce dormire sopra di te, piuttosto che accanto a te. Ti permette di dormire sul letto con lui, si. Sull'orlo.
I gatti sanno calcolare con matematica precisione il luogo esatto nel quale daranno più disturbo se vi si siederanno. Sanno sempre quando danno o non danno fastidio a qualcuno. La cosa comunque non li riguarda a tal punto da decidere di fare qualcosa a riguardo. Un gatto non dormirebbe mai su un libro mediocre."

 
At 22:41, Blogger Elisewin said...

come è vero! Io, sia a Milano che a Trento, devo lottare ogni sera con i miei mici per guadagnarmi un po' di spazio sul MIO letto!!
Ma alla fine è proprio questo che mi piace di loro: fanno sempre e solo quello che vogliono.

 

Posta un commento

<< Home