mimpegnomanontroppo

26 marzo, 2007

Per Chiara...










La foto non so più dov'è.
Io, tu e Laura con il grembiulino a scacchi colorato dell'asilo, in mezzo a tutti gli altri bambini.
Da lì, non ci siamo separate più.
Alcuni tratti di strada li abbiamo fatti fianco a fianco, in altri tu hai girato a destra, io a sinistra, ma poi ci siamo sempre ritrovate.
23 anni di amicizia...
Dai primi balletti improvvisati a casa tua con i nostri genitori come spettatori ai banchi di scuola, dalle spiagge di Minorca e della Grecia alle discese spericolate sulla slitta al maso di Pedrazzo: quante fotografie nel nostro album.
C'ero il giorno in cui hai conosciuto Filippo, il tuo grande amore. Ti ho portata nella mia compagnia e da lì è nata una splendida storia.
Ma all'inizio, quante chiaccherate in macchina per ore... "Mi devo buttare?". Ti sei buttata.
Abbiamo vissuto insieme tutte le "prime volte" dei nostri quasi 25 anni: il primo giorno di scuola, il primo amore, il primo anno da matricole all'università....
Non ci sono ricordi importanti in cui tu non ci sei.
Sai il bene che ti voglio...
Complimenti per la tua laurea.
110 e lode: non ne avevo dubbi.
Avrei potuto scommetterci dal primo giorno all'asilo.

2 Comments:

At 20:41, Anonymous Anonimo said...

Grazie Micky...davvero un bel post! Mi hai fatto commuovere...grazie davvero!!! Ti voglio bene, un bacio.
Chiara

P.s: la foto con il grembiulino....quando la trovu mandamela!!! La voglio assolutamente!! Purtroppo anch'io non so più dove sia finita...

 
At 19:44, Blogger Colombina said...

Miki vieni a trovarci ogni tanto!!!

 

Posta un commento

<< Home