mimpegnomanontroppo

20 novembre, 2005

CHE PIACERE IL QUOTIDIANO


Che piacere il quotidiano...
Dopo una breve assenza sono tornata alle mie abitudini e questa mattina ho recuperato uno dei miei piaceri quotidiani...leggere il giornale! E' una sana abitudine che coltivo fin da piccola quando il giornale entrava a casa con mio padre...da piccoli è difficile leggere il giornale se non c'è qualcuno che lo compra... Con gli anni è sempre rimasto un piacevole appuntamento fisso nel corso della giornata. Lo ritengo indispensabile perchè sono curiosa, perchè mi apre gli orizzonti e mi permette di riflettere. Quando inizi a leggere il giornale non la smetti più. Diviene una sorta di abitudine compulsiva all'acquisto che rimane per sempre. Quando sono via e non riesco a trovare una copia del Corriere, il mio quotidiano preferito, mi sento come come se avessi un filo staccato...il filo del quotidiano! Negli ultimi anni con Google News sono cambiate un pò le abitudini, si possono avere i giornali di tutto il mondo sulla scrivania con un solo clic ma il confronto non si può fare... E' impagabile il piacere nel sentire le paginone scorrere tra le dita...