mimpegnomanontroppo

10 ottobre, 2007

RISPOSTA

Mi viene in mente una frase di Kafka che dice: "Lascia dormire il futuro come merita. Se lo si sveglia prima del tempo, si ottiene un presente assonnato".
Forse hai bisogno solo del tempo...
Te lo dico perchè lo sto capendo anche io...In questi mesi di lontananza, di nuove emozioni, nuovi orizzonti e vecchie riflessioni mi sono legata sempre più con una amicizia viscerale al tempo. Credo che sia il confidente migliore, l'amico da aspettare con la serenità del momento presente. Tutto, (e continuo ad avere la tentazione di scrivere il tuo nome) quello che stai vivendo ha un suo senso, il punto sta nel saperlo vivere con la serenità possibile, prendendo ciò che di bello di può dare...
Le risposte arrivano proprio quando non le stai cercando, arrivano un giorno per caso. Ti svegli e stai bene, stai bene veramente. Sei in pace con il mondo, sei lucido e comprendi ogni cosa. La luce nuova del cielo azzurro ti aiuta a respirare. Corri e canti come se lo facessi per la prima volta. Sorridi ancora, forse di più, consapevole di poter sorridere. Tutto questo è bellissimo. E' anche per te. Speciale.