mimpegnomanontroppo

20 luglio, 2006

LOST: A RISCHIO IL SERIAL TV

Il suo ideatore J. J. Abrams lascia Abc e Disney e passa alla concorrenza: il serial potrebbe fermarsi alla terza stagione

LOS ANGELES (USA) - E ora gli appassionati tremano. Lost, la pluripremiata serie tv giunta alla fine della seconda stagione negli Usa (la prima nel nostro Paese, ma da settembre su Sky andrà in onda il seguito) rischia infatti una fine prematura. Il suo ideatore J. J. Abrams è infatti passato alla concorrrenza. La casa cinematografica Paramount ha infatti comunicato di aver concluso un accordo milionario per accaparrarsi l’autore più corteggiato degli ultimi anni. Con sommo rammarico della rete americana ABC (che lo trasmette negli Usa) e della Disney (la Touchstone television che produce il serial è un ramo della casa cinematografica regina dei cartoni animati).
L'attore Josh Holloway, uno dei protagonisti di «Lost» (Ap)
La scelta della Paramount è un tentativo di lanciare il nuovo canale tv Cw television network creato insieme alla Warner accaparrondosi quella che è considerata una delle menti più geniali della tv americana. L’accordo stipulato, dovrebbe portare alla Bad Robot, la casa di produzione di Abrams un totale di 4 milioni di dollari all’anno per i prossimi cinque anni, senza contare un ulteriore bonus di 500mila dollari a stagione. In più Abrams guadagnerà 5 milioni di dollari per il prossimo film Paramount che sarà da lui diretto (con ogni probabilità un nuovo episodio della saga di Star Trek).
Per ora l'Abc non ha fatto una piega confermando Abrams come executive producer di Lost, che, occorre ricordarlo, originariamente doveva durare 4 stagioni ma che il network Usa voleva portare a cinque. Ora però, la serie tv più seguita degli ultimi anni, rischia di morire alla terza stagione, perchè sembra difficile che Abrams possa continuare a portare, impegnato com'è su altri progetti, lo stesso livello di attenzione e di creatività finora richiesto alla storia dei sopravvissuti sull'isola misteriosa. Portare avanti poi la serie senza Abrams sembra ancora più difficile dato che tutte le principali invenzioni e i colpi di scena del serial sono opera della mente del suo autore principe. Il colpo inoltre sarebbe doppio per la Abc, visto che Abrams (che aveva iniziato con due serie cult, Felicity e Alias) ha messo in piedi per il network a stelle e strisce anche un nuovo serial "Six degrees" che promette di essere la vera grande novità della prossima stagione tv Usa.

19 luglio 2006
www.corriere.it

4 Comments:

At 10:05, Blogger oscar said...

l'abc tra l'altro sul suo sito trasmette le puntate di lost gratuitamente..ma probabilmente lo sapevi già :)

[img]http://www.my-smileys.de/smileys2/rollbaby.gif[/img]

 
At 15:43, Anonymous Anonimo said...

Beh, non so se sia poi così male. Le serie dopo un po' scadono nel banale e nella monotonia, gli autori non sanno più che inventarsi e ripropinano sempre le solite cose viste e straviste!
E poi, insomma, li vogliamo far tornare a casa questi benedetti naufraghi o devono starsene sull'isola a vita???? ;) Eh eh!

 
At 10:38, Anonymous Anonimo said...

complimenti.... mi piace

 
At 11:47, Blogger Colombina said...

Che diano almeno un senso alla storia, non può finire incompiuta!
Miki stasera parto per il mare!

 

Posta un commento

<< Home