ORA
SURFACE OPERATIONS. Sul piano morfologico il progetto scaturisce da una riflessione sul concetto stesso di cava, ovvero un paesaggio estremamente alterato nella sua struttura formale in forza dell'utilizzo che l'uomo ne ha fatto. Il confronto con questa realtà ha suggerito di organizzare un sistema di strategie operative alternative: mentre la topografia della cava, in conseguenza del suo USO, è sostanzialmente il frutto di una operazione volumetrica di sottrazione, il suo RI-USO avviene a livello della sua superficie, attraverso operazioni di ripristino, piega, sollevamento.Questo criterio operativo è assunto come comune denominatore degli interventi nell'area, che nel rispetto delle indicazioni del bando si suddividono in insediamenti residenziali (16.000 mc) e attività turistico ricettive e sportive (circa 10.000 mc) destinate a promuovere il valore paesaggistico della regione.
Progetto premiato con menzione d'onore nell'ambito del Concorso Europan8, Urbanità europea e progetti strategici, sito di Chiampo, Vicenza (Italia). Il programma dell'area prevede il riuso a carattere residenziale e turistico ricettivo della ex cava di marmo di Cava Bovara, connesso ad una strategia di riuso dell'intero sistema di cave dismesse dell'Agno Campo.
design team:Maurizio Meossi, Cristiana Rossi
collaboratori:Federico Ciocca, Giacomo Di Rienzo
L'amore è un sentimento intenso ed esclusivo verso qualcosa o qualcuno, basato sull’affetto, sull'interesse (in senso lato), e/o sul desiderio erotico.
Un gesto, un sorriso, un'attenzione speciale, una scoperta, una parola inaspettata.
Helmut Newton.
Il rapporto di una donna con il proprio corpo è sempre maledettamente difficile.
Dei gatti amo soprattutto la curiosità e la capacità di trasformare le cose più semplici (uno spago, una matita, una scatola) in un gioco, un'avventura o una preda da catturare.
Niente sfugge all'attenzione di un gatto: ogni cosa va annusata, morsa, leccata.
Le stanze della casa sono mondi da esplorare e le cose più banali diventano magiche.
I gatti vogliono i loro spazi perchè non riconoscono padroni, ma sentono le emozioni di chi sta loro accanto e le capiscono senza bisogno di parole. Alla prima lacrima sono lì, a farti le fusa per strapparti un sorriso.
Io non potrei vivere senza i miei gatti e questo post è un piccolo omaggio alla mia Floppy (che è la mia migliore amica da 12 anni, in pratica siamo cresciute insieme!) e a Mapuche e Tensin, le mie due gattine adottive di Milano.
Francesco Alberoni
Pubblico & Privato
08 maggio 2006
Corriere della Sera
1. Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te.
E pure un a canzone che mi ha mandato un amico...e che continuo ad ascoltare. Si initola corpo e mente. Un gruppo nuovo, un testo incredibile...
Dovrei studiare, dovrei impegnarmi, INVECE faccio di tutto...Perdo le mie ore tra giornali, riviste, canzoni e pensieri... Urge una ricetta per il ritorno dell'impegno. Nelle mie iniziative perditempo ho scovato alcuni blog interessanti che vi segnalo
ma questo sembrava il mio posto